sabato 15 settembre 2012

Libri da restiture: Solo pane!

Solo pane, per gli amanti dei romanzi "da cucina" questo libro è perfetto. Io ho un amore particolare per questo libro,in quanto racchiude i ricordi e i profumi dell'Inghilterra, è stato il mio migliore amico per due meravigliose settimane ad Oxford. Ogni sera mi faceva da ninna nanna, mi accoccolava e mi portava a casa mia. La cosa meravigliosa di questo libro è che è particolarmente incentrato sull'aspetto culinario, tanto da avere all'interno anche delle vere e proprie ricette che, io, già mi sono ripromessa di testare! La scrittrice Judi Hendricks, si è avvalsa della collaborazione di un panettiere francese, per cui è stata bravissima a descrivere l'amore che ci si può mettere nel prendersi cura di un piccola palla di lievito madre, e vederla crescere come un figlio giorno per giorno. E poi i profumi di una baguette appena sfornata, avere quella soddisfazione nel vedere che la crosticina è croccante al punto giusto e l'interno soffice e caldo. 





Bene, quindi in conclusione dei fatti, se ne avete la possibilità, leggetelo!
Io ho in programma di prenderne un'altro sulla stessa lunghezza d'onda. Non vedo l'ora di averne uno nuovo di zecca tra le mani! Vi farò sapere presto quale è stata la mia scelta. Nel frattempo se siete di Lecce, vi consiglio una meravigliosa libreria che ha un intero locale dedicato solo hai libri e ai romanzi  enogastronomici: http://gustodipuglia.liberrima.it/





Nessun commento:

Posta un commento